Il tuo paradiso estivo a Rodengo
Lascia che i raggi del sole scaldino la tua pelle. Senti il profumo dei fiori.
Segui il cinguettio degli uccelli. Ricarica le tue energie nella natura incontaminata.
Ammira le possenti Dolomiti.
Indipendentemente dal fatto che tu voglia passare la tua vacanza all’insegna dello sport scegliendo tra le molteplici attività che offre la nostra zona oppure preferisci staccare totalmente la spina e dedicarti al "dolce far niente", qui alla Pensione Volgger *** troverai il mix perfetto di attività uniche, relax e divertimento.
Escursionismo, alpinismo, arrampicata, mountain bike, Nordic Walking, nuoto nel lago balneabile naturale, persino parapendio, rafting, canyoning e mongolfiera sono solo alcune delle molteplici attività che puoi scegliere qui da noi in Alto Adige, tutto questo e molto altro ancora lo puoi vivere durante la tua vacanza con noi. Saremo lieti di fornirti suggerimenti personalizzati e aiutarti a pianificare le tue giornate.
Particolarmente degno di nota: l'altopiano del Alpe di Rodengo-Luson con i suoi idilliaci rifugi e una meta da non perdere, anche la regione alpina Gitschberg-Jochtal ha diverse vette pronte per essere scalate.
Direttamente dalla nostra Pension puoi partire per diverse escursioni di vario livello, alcune semplici consigliate anche per famiglie con bimbi e passeggino fino a le più a impegnative per veri alpinisti come Cima Lasta (2.194 m) o Picco della Croce (3.132 m). Dimentica la tua auto nel nostro parcheggio e approfitta di tanti vantaggi esclusivi con l'Almencard che ti verrà data al check-in presso la nostra pensione, come l'uso gratuito di tutti i mezzi pubblici e di diverse funivie e cabinovie in tutto Alto Adige, l'ingresso a più di 90 musei, castelli e esposizioni e un programma settimanale ricco di attività interessanti dall’arrampicata, all’escursione all’alba alle visite ai vigneti e alle fattorie biologiche e ai tour guidati in e-bike e molto altro ancora.
Una capatina nelle vicine città di Bressanone, Brunico, Bolzano e Merano, non può mancare in ogni stagione: sia per visitare i tanti musei della regione come per esempio: Ötzi, l'uomo del ghiaccio nel Museo Archeologico dell'Alto Adige o uno dei famosi musei di Reinhold Messner, o per chi ama lo shopping anche in vacanza ce l'Outlet Center del Brennero o i lussuosi negozi del centro di Bolzano e magari approfittarne per un aperitivo in piazza Walther.
E senza dimenticare che siamo in una ottima posizione per chi sceglie di fare la sua vacanza sulle due ruote in Alto Adige puoi scegliere tra un’immensa varietà di tour in moto. Sali in sella alla tua moto e guida tra alberi di meli e vitigni, costeggia laghi e castelli, per poi attraversare sinuose tornanti sui passi delle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Tutto in un giorno. Logicamente anche per chi arriva sulle due ruote abbiamo diversi suggerimenti di bellissimi tour da poter fare.
con il team